domenica 1 novembre 2020


Gli ectoplasmi del post gramscismo e gli eredi del 'pensiero debole' (gli epigoni di Odifreddi) si trovano, oltre che nelle Procure giacobine, nelle case editrici 'politicamente corrette', infarcite di pattume letterario di Sinistra. Non solo: si trovano anche nelle redazioni delle emittenti televisive 'impegnate' (sempre a sinistra, si intende) e nei quotidiani specializzati nella diffusione di eruditi pettegolezzi raccolti negli atti processuali segretati e venduti a fior di quattrini ai Direttori 'giusti', alla Travaglio-Saint Just, ad esempio.

 

 


Non bisogna mai perdere calma e lucidità, ma una 'fede' esagerata nella Scienza può lasciarci delusi o portarci alla tomba. Ci siamo sentiti immortali per troppo tempo.
Soltanto tre mesi fa, pensavamo che gli scienziati avessero le armi per contenere qualsiasi epidemia o che le epidemie riguardassero sempre Paesi lontani, come la Cina ad esempio. Ci siamo sbagliati: l'ecatombe è arrivata modificando per sempre le nostre vite, ormai tutte esposte al coronavirus. Gli incessanti movimenti di merci e di persone attraverso l’intero pianeta, la globalizzazione (tanto decantata) ha, di fatto, favorito il virus. Nel Medioevo la peste impiegava mesi a diffondersi, oggi basta un'ora affinché un virus uccida centinaia di persone.

Nessun commento:

Posta un commento